Il nome propriano Dea Rita è di origine latina e significa "signora della pace". Deriva dal latino "dea", che significa "dea" o "dea", e da Rita, un diminutivo del nome Margaret.
La storia dietro il nome Dea Rita è legata alla figura di Santa Rita da Cascia, una santa cattolica molto venerata in Italia. Santa Rita era conosciuta per la sua grande fede e la sua capacità di meditare sulla pace e sulla riconciliazione tra le persone. Dopo la sua morte, molte leggende si sono sviluppate intorno a lei, comprese alcune che descrivono come sia riuscita a fare miracoli e ad aiutare le persone in difficoltà.
Il nome Dea Rita è stato dato alle bambine per onorare Santa Rita da Cascia e per augurare loro una vita di pace e serenità. Oggi, questo nome continua ad essere popolare tra i genitori cattolici che desiderano chiamare la loro figlia con un nome che abbia un significato profondo e spirituale.
In Italia, il ci sono state solo 1 nascita con il nome Dea Rita nel 2022. In generale, il nome Dea Rita non è molto diffuso nel nostro paese. Fino ad ora, in Italia ci sono state solo un totale di 1 nascite registrate con questo nome.